About

Greif Produktion collabora con affermati talenti per sviluppare, finanziare e produrre film per il cinema per il mercato internazionale. 

 

 GIANLUCA LAZZARONI    

 

Negli ultimi 24 anni, Gianluca ha lavorato come produttore cinematografico televisivo. Ha conseguito un BBA presso l'AIU e un MFA in produzione cinematografica e televisiva presso l'UCLA di Los Angeles. Ha iniziato la sua carriera come assistente del produttore Scott Rudin alla Paramount e poi con Gianni Nunnari alla Cecchi Gori Pictures. Nel 2000, ha fondato Luminex Films per produrre Hotel California, Undercover Angel, Elevetor Story e numerosi documentari. Questa esperienza lo ha portato a consulente in dozzine di coproduzioni internazionali tra gli Stati Uniti e l'Europa. Più di un decennio negli Stati Uniti si è trasferito a Londra lavorando nella finanza cinematografica, fino a quando si è trasferito in Italia come partner finanziario di Greif Produktion per produrre Urban Sax, Viking on the Croisette e Abbi Fede.

 

 

 

 

 

 

  JEAN GONTIER     

 

Proviene da una famiglia francese, dedita alla produzione e alla distribuzione cinematografica. Nel 1971 si trasferisce in Canada per fondare ACLF e successivamente Filmaccord per produrre decine di film finanziati con gli incentivi fiscali canadesi. Alla fine degli anni '70 Jean trasferisce la sua attività a Los Angeles per diventare presidente di AMLF International. È stato anche responsabile di svariati progetti, tramite Allied Filmmakers, in co-proprietà con Jake Eberts, finanziando e co-producendo film come, Out of the Blue di Denis Hopper (selezione ufficiale Cannes 1980), I Ragazzi della 56ª Strada, Rusty il Selvaggio di Francis Ford Coppola, L’Anno del Dragone di Michael Cimino, L’Onore dei Prizzi di John Huston, Mission di Roland Joffè, (Palma d'Oro a Cannes 1986). In questi anni AMLF divienta la società più prestigiosa dell’industria cinematografica francese, distribuendo circa 35 film l'anno. Nel 1981 diventa uno dei membri fondatori dell'American Film Market (AFM). Nel 1992 vende AMLF al gruppo Pathé e si è trasferisce in Europa per produrre film come, Greencard di Peter Weir, (2 Golden Globes), Orlando di Sally Potter (2 Oscars®, 2 European Awards), Friends di Elaine Proctor, (selezione ufficiale Cannes 1993), Camera d'Or, Il Macellaio di Aurelio Grimaldi, All Men are Mortal di Ate de Jong, Revelation, Ce Que Femme Veut, Le Roi de Paris.

 


 

© 2020 Greif Produktion  Srl 

All Rights Reserved - Tutti i Diritti Riservati

P.IVA  - VAT n.  IT 02809430214

follow us
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale